sicuramente in molte mie immagini intervento elaborativo è preponderante rispetto al peso concettuale e visivo del puro scatto. Ha quindi pienamente ragione Giuliano che parla di "immagine" più che di fotografia. Per questa foto, è banale quando è banale un'anonima strada di un nostro paese. Quanto forse è banale l'esistenza che conduciamo, i luoghi dove esistiamo. Che come veloci saette attraversiamo nelle nostre casacche colorate. Però in un mondo di immagini griffate, leccate, laccate e pubblicitarie non è affatto banale ritrarre la banalità.
Ciao Giuliano, beh, mi è stata contestata l'esposizione di una mia foto perchè "da fotoblog". In effetti Marco ha ragione, sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio mettere online solo i propri scatti migliori, e quindi adesso l'ho tolta. Sono venuta per curiosità a fare un giro tra le foto di Marco ed ho lasciato qualche commento, alcuni positivi altri meno: li ho scritti a seconda di quello che penso su ciascuna foto, sempre esponendo soltanto la mia personalissima e più o meno condivisibile opinione ;) Semplicemente non capisco perchè contestare una singola foto banale commentando solo quella e non le altre(banale sì ma era stata messa x provocare una precisa emozione: un sorriso, oltre che per presentarmi) . Dunque la mia foto era banale ma, modestamente IMHO, anche questa lo è! un saluto a entrambi, Silvia PS: per la cronaca la foto incriminata è qui http://www.mega-pixel.net/frmPhoto.aspx?ID=58087 PS x Marco: se ti va dimmi qualcosa delle altre foto ;)
Ciao Silvia, in effetti la colorazione è un pò fuori dagli schemi fotografici "classici" ma almeno, a mio parere, ha fatto un uso delle tecniche digitali in modo creativo. Forse più immagine che foto ma ad ogni modo non poi così banale.
Ma che bei colori fluo! Questa post, scusa, mi sembra solo un modo per attirare l'attenzione su una fotografia piuttosto banale, mi spiace... per quanto riguarda la mia foto con le facce da fotoblog l'ho tolta, c'hai ragione :P solo mi sembrava carino presentarmi così, la metterò nella mia presentazione, dai!!! ciao ciao Silvia