Katia, on a technical note this is over blown and over saturated. ON a perasonal note I love it. Everyting even the nipped wheel on the one bike. I really like the feeling of this, enhanced by the 'blown" technique and strong composition. Nice work. Regards.
Più che la tecnica, mi colpisce l'atteggiamento quasi "umano" delle due biciclette, come se si stessero abbracciando e sostenendo una con l'altra, non so, forse era questo il messaggio che volevi dare? Beh, ci sei riuscita, la foto è molto suggestiva! Ciao Max
bè sai katia, ho notato che alla fine si dedica il tempo a vedere il maggior numero di foto, e non si scura con attenzione il dettaglio. Ho deciso di dedicarmi a meno foto, ma di tentare di entrare nel pensiero di chi la scatta... poi ci metto un po' di sentimento mio, dato che non sono padrone della tecnica, mi affido al cuore
sei molto gentile, è sempre un piacere poter leggere commenti belli come i tuoi!!! mi hai donato un semplice, ma prezioso sorriso
Ciao Giuseppe, grazie per l'attenzione alla mia poco fortunata foto. Fa piacere vedere che qulauno, nonostante tutto l'abbia notata e ci abbia speso anche tempo per analizzarla.
L'inclinazione dell'erba e i colori saturi sono anche per me la cosa più bella, tecnicamente. Per i difetti, li ho notati anch'io - specie il brutto taglio della ruota - per il contrasto tra sellini e ruote potevo fare ben poco, dato che questa foto é stata ripresa di notte, con fari da stadio che la illuminavano (si tratta di un piccolo sentiero di fronte ala gigantesca fabbrica Wolfswagen di Wolfsburg, in Germania...)
Quel che comunque, e nonostante tutti questi particolari tecnici e compositivi mancanti, adoro in questa foto é come la piccola bici upporta e sorregge la più grande. Ed oltre questo i colori vivaci e allegri delle due.
CIAO KATIA, vedo che la foto non ha avuto un grande successo, peccato, comunque posso tirti ciò che mi piace e ciò che invece non mi soddisfa molto (naturalmente è una cosa mia personale :)): mi piace parecchio l'inclinazione della foto, l'erba sembra cadere, e mi piace questo effetto. Anche l'accostaento della coppia di bici non è male e l'angolo di posa è interessante. i colori bei saturi aiutano a rendere le foto colorate molto più espressive e qui infatti la forte colorazione un po' ha aiutato.
non mi piace il contrasto tra le parti scure e quelle chiare, la luce manca un po' di controllo, e le ruote bianche fanno un po' a pugni con le selle nere, e il forte contrasto rende poco visibili i particolari, non è il massimo la composizione, hai tagliato la ruota della bici grande, e anche se ci fosse un motivo, sembra non essere comunicato, e penalizza il tutto.
in conclusione, anche se poeticamente pensata, manca un po' di dettaglio nel racconto, i particolari sfuggono all'occhio...
spero di essere stato di aiuto, e di non essere stato troppo rompimaroni