Cio Simone. Prima di tutto grazie della tua "collaborazione": un'altra poppata di latte per crescere in ps. Certamente affinando la tecnica, sia in fase di scatto, sia di elaborazione, i risultati non possono che migliorare. Io mi trovo già soddisfatto di questo risultato ottenuto grazie a tutti i suggerimenti degli amici di "Fabbricaimmagini" ma devo ancora imparare a vedere i difetti tecnici e sapere come rimediarli. Per quanto riguarda il taglio della foto ti devo dire che volutamente ho "tagliato" il libro in primo piano perchè averlo interamente rappresentato sarebbe stato troppo "normale", troppo "scontato": con questo taglio la scena appare più naturale, meno costruita e, comunque, il libro rimane lì, sempre in primo piano, protagonista. Grazie della tua disponibilità.
Bella!! O quando l'hai fatta questa?? Scherzo. Che era interessante te l'avevo detto ieri sera e ti ripeto anche ora che forse gli manca qualcosina per riempire lo spazio scuro sulla destra e (cosa che ieri sera mi son dimenticato) forse non avrei tagliato l'angolo del libro visto che è il protagonista. Sul mio monitor la vedo leggermente più chiara rispetto al proiettore di ieri sera; la copertina è brillante, si vedono le striature del tavolo ed un po' di rumore sui petali della rosa. Credo che se affini un po' la tecnica di illuminazione e se fai un po' di esercizio in PS ci tirerai fuori dei lavori molto molto attraenti. Ciao Simone
P.S. Chiederò a Riccardo, ma credo che non ci sia alcun problema, se vuoi provare a calibrare il monitor nuovo ti si presta il calibratorino. Se passi da Vada chiamami.