grazie del commento GB :) la sedia in verticale... si, sicuramente avrebbe inciso meglio, ma ho scattato l'originale in orizzontale e così è rimasta. in verità non ho fatto queste foto pensando alla futura composizione, ho scattato e basta (era una competizione a cui partecipava mio figlio). poi vedendole una accanto all'altra mi è venuta l'idea di costruire delle piccole storie.
caro Piero, grazie del commento. la composizione è una tecnica che ho scoperto e appreso da poco, osservandone diverse proprio qui su Usefilm e notando la loro capacità di 'raccontare' tramite la fotografia. mi diverto a provare e riprovare e come vedi sbaglio pure le cornici a volte eheheh ;-)
I due scatti, accostati, si valorizzano (mi sembra uno di quei casi in cui 1+1=3) e contribuiscono a rendere l'atmosfera di attesa di una competizione. come opinione personale, avrei "tagliato" un po' di + sulal sx la prima foto, e centrato in verticale la sedia. Ma questi, appunto, sono gusti personali. GB -- gb-f.blogspot.com