This shot, together with many others, makes part of a series of backstage images taken during the preparation of a short movie written and directed by my friend Paolo Bakis Murgia
Ciao Massimo, anche tu bandiera da vecchio compagno impenitente, eh? Sullo sfondo (si tratta della mia camera da letto, prestata con grand divertimento per girare una delle scene del corto...) ci sono due piccoli poster (in realtà anche un terzo nascosto dalla schiena della "protagonista", ed è una bella foto di bambini di Boubat). Il primo, coperto solo sullo spigolo basso di sinistra, lo presi ad una vecchia festa dell'Unità primi anni novanta... Sono tante versioni scherzose della quercia allora pidiessina... Poi, a destra, un vecchio poster che risale alla mia giovinezza: lo presi ad una mostra di fotografie di Emile Zola (molto belle e soprattutto estremamente interessanti) che si teneva nell'estate del 1987 in Rue de La seita a Parigi... La beccai per caso e comprai quella locandina. Ha subito cinque traslochi ed un paio di tentativi di distruzione, ma ha resistito cotro ogni aspettativa... Magari un giorno tu e Ornella venite a casa a cena e così vi mostro tutta la collezione di immagini con cui ho riempito la piccola magione. Un abbraccio, ed hasta la victoria sempre... Andrea PS: solo oggi, sul CRT, mi sono reso conto che l'immagine è un po' scura rispetto a come l'ho vista e elaborato sul monitor LCD del portatile che ho a casa... mannaggia...
Scusate se mi intrometto nella vostra deliziosa digressione, ma se fossi in Efisio sarei preoccupato dell'eventualitŕ di essere "pigliato dal grande Rocco". Comunque bella serie, deve essere molto interessante e divertente poter vivere la nascita e lo sviluppo di un film. Saluti Massimo PS: cosa č quel poster sullo sfondo?
Efì, mi sto divertendo un mondo... Scattare amici cinefili che si divertono molto a preparare il corto mi dà un sacco di idee fotografiche, oltre alla possibilità di partecipare con suggerimenti e osservazioni alla piccola sceneggiatura che si costruisce in corsa... Se il Rocco il Grande ti piglia, ti chiedo un accozzo come comparsa... Baci A.
Premetto subito che ti sto commentando solo per aumentare il mio Karma, come ben sai tengo molto a queste cose :)))) Cazzate a parte, stai diventando fotografo di scena? Seguirň gli sviluppi sono curioso. Riprendo con le cazzate Mi hai dato un'idea.... mň scrivo una mail al grande Rocco e gli chiedo se posso fare un pň di fotografie durante i suoi film... non dovrei neanche avere bisogno di portare il cavalletto... :))))) Ciao E.